sabato 29 giugno 2013

1st Claw: Primi modelli terminati!

Dopo aver mostrato i membri della 1st Claw non dipinti, ecco qui i primi 4 personaggi finiti e pronti per la battaglia!
All'appello mancano ancora Mercutian (il devastatore) e Variel (ancora in lavorazione, ho trovato i componenti e sono in viaggio, la prossima settimana finalmente riuscirò a completarlo).

Partiamo dal più brutto (secondo me), ovvero Cyrion:

 

Più "brutto" perché non c'è stato un grosso lavoro dietro, però alla fine sono comunque soddisfatto.

Ora cominciamo a tirare fuori qualcosa di meglio, ecco Uzas, il Berserker.




Di Uzas non mi lamento, è venuto abbastanza bene e piuttosto fedele all'artwork da cui mi sono ispirato.

Ecco forse il modello più bello della squadra, Xarl:






Di lui invece sono proprio soddisfatto, della squadra, è la miniatura che più preferisco e sarà il personaggio che utilizzerò durante le future sessioni di Black Crusade. Mi ci sono affezionato immediatamente :D

Ed ecco il comandante della squadra, Talos Valcoran:






Se Xarl è il mio preferito, questo sta a pari merito. 
Sebbene non rientri tra i miei "masterwork", della qualità finale della miniatura non posso di certo lamentarmi.
Purtroppo mi sono accorto troppo tardi che la testa che ho utilizzato è si giusta(rispetto all'artwork da cui ho tratto il 99% della miniatura), ma ce ne sarebbe un'altra ancora meglio (fedele alle immagini più comuni della rete, tra cui alcuni sketch di preparazione dell'aspetto dei personaggi).
Però non mi lamento, mi piace molto così com'è, e anche la posa secondo me, ha un che di epico, a differenza degli altri personaggi che sono pronti per il combattimento, volevo dare una posa caratteristica a questo personaggio, come se stesse cercando la sua preda (chi ha letto i 3 libri sa bene a cosa mi riferisco).

Eccoli qui insomma!
La prossima settimana, impegni permettendo, dovrei riuscire a terminare almeno Mercutian e non appena arriveranno i componenti finire anche Variel.

Come se non bastasse, sto pensando ad una basetta su cui mettere i personaggi una volta completati (un pò come i pezzi Forge World di Abaddon e Loken per dire), ma è ancora un progettino.
Se avete qualche consiglio e idea, sono tutto orecchi!









2 commenti: