sabato 15 giugno 2013

Fulgrim l'Illuminatore, o meglio Fulgrim lo Spaccamascella.

Lasciamo per un attimo da parte guide, liste e tattiche e parliamo un secondo della nuova creatura partorita dalla manina di Simon Egan.
Come molti avranno notato, da un paio di giorni è finalmente disponibile il pre-order della seconda miniatura raffigurante i primarchi.
E chi sarà il ragazzone in questione?
Horus? No.
Mortarion? Magari.
Ovviamente stiamo parlando di Fulgrim, il primarca dei Figli dell'Imperatore e posso dire nella mia carriera di modellista e pittore che ho visto ben poche miniature dettagliate, epiche e splendide come questa qui.




Non che ci si aspettasse qualcos'altro, un mese fa l'hanno presentato e finalmente lo hanno rilasciato!

Ora molti diranno "Eh, sei un coglione, Forge World fa sempre modelli belli", a questi intelligentoni li rimando a questa.
Devo essere sincero, la miniatura di Angron (che ho già acquistato e dipinto) mi aveva convinto per tre quarti (sarà che forse tra i primarchi, quello è il più rozzo e ignorante in versione "umana".) quindi quando ho visto la miniatura di Fulgrim la reazione è stata più o meno questa.




La miniatura si presenta con una posa estremamente dinamica ed elegante, caratteristica proprio del personaggio e secondo me azzeccatissima, una basetta scenica molto bella (meglio di quella di Angron IMHO) e dei dettagli spacca-mascella (l'armatura :Q___).
Sebbene non nutra un grosso rispetto per il primarca in questione (Mortarion e Curze per me grazie!), sicuramente acquisterò questo pezzo quando sarà disponibile (pecunia permettendo).

Ovviamente quando arriverà la "miniatura" interromperò gli attuali progetti che ho sul banco di lavoro per dedicarmi anima e corpo a questo masterpiece.
Non oso pensare a quanti santi farò cadere dal Paradiso quando inizierò a dipingerlo.

Ora vi lascio che vado in meditazione per prepararmi al lavoraccio che mi aspetterà :D

Nessun commento:

Posta un commento