venerdì 25 ottobre 2013

Vetrina: Fulgrim e Ferrus Manus

Rieccomi qui, dopo una vita e mezza che non pubblicavo post con un nuovo articolo sulla mia vetrina dei modelli.


Questa volta parliamo di due modelli tra i più belli mai prodotti da Forge World.
Sto parlando dei primarchi dei Figli dell'Imperatore e delle Mani di Ferro, Fulgrim e Ferrus Manus.

Premetto con il dire subito che è stato un lavoraccio, mi ha portato via 10 giorni per entrambi i modelli con un totale di circa 80 ore sui pennelli, è stato veramente un'agonia!

Però posso dire che ne è valsa veramente la pena, i modelli come ancora prima di essere montati si presentavano in maniera splendida e pieni di dettagli, dall'armatura di Fulgrim, piena di intarsi e sghiribizzi in rilievo al martello di Ferrus Manus.

Ma basta parlare e veniamo alle foto.

Cominciamo con Fulgrim:










Tra i due, lui è stato quello più impegnativo e difficile.
Purtroppo c'è stato un problema con le fasce bianche, in cui non sono riuscito a stendere bene il colore di base perché continuava a creare dei grumi sebbene fosse stato diluito piuttosto abbondantemente (per questo sto lentamente passando dai colori GW ai Vallejo, una scelta che consiglio a chiunque voglia elevare il proprio livello di pittura).
Però tutto sommato, dopo circa una 40 ina di ore di lavoro (se non di più) il risultato ha ripagato parecchio degli sforzi.

Ed ecco invece l'altro primarca, Ferrus Manus la Gorgone.









A differenza di Fulgrim, che è stata una vera e propria "agonia" per dire, il lavoro su Ferrus Manus è stato piuttosto piacevole e divertente, sebbene anche lui non scherzi con i dettagli e componenti!

Qui sotto invece, eccovi qualche immagine del piccolo diorama ritraente l'epico duello tra i due fratelli.






Beh, che altro dire, le immagini parlano per me.
Sono stato veramente contento di aver avuto l'opportunità di lavorare su due pezzi così belli, sebbene mi abbiano portato via moltissimo tempo il risultato è valso gli sforzi impiegati.
Con questo direi che è tutto per oggi, fatemi sapere che ne pensate nei vostri commenti!


Nessun commento:

Posta un commento