mercoledì 7 agosto 2013

Rumors Space Marine: cose interessanti e preoccupanti nello stesso tempo.



Credo che abbiate già capito dove intendo arrivare con questo post.

Premetto che non mi occupo di rumors riguardanti gli eserciti in quanto ci sono un sacco di altri blog e siti che si occupano già di questo lavoro (cito l'Astropate per primo) ma quando, distrattamente, ho aperto una pagina su un blog mentre navigavo su Faeit 212 mi si sono rizzati i peli del collo e, scusate il francesismo, mi sono letteralmente cagato addosso.
Fortunatamente sono rumors, quindi se siamo fortunati, è stata una burla di pessimo gusto da parte di quelli della GW.(convinto...)


Come sa chiunque bazzichi in giro per i blog riguardanti il nostro hobby, la prossima uscita in programma saranno l'esercito icona dell'universo di Warhammer 40'000, gli Space Marine.
Nessun problema fin qua, ben venga, anzi sono felice.
Per quelle 4 anime che continuano a seguire questo piccolo blog, è noto che l'esercito che preferisco in assoluto sono i Templari Neri e non poco tempo fa, erano usciti alcuni rumors che li davano in uscita per dicembre 2013/primi mesi del 2014. Quando avevo letto questa splendida notizia, ero che saltavo dalla gioia, immaginandomi cosa potevano fare per rendere ancora più bello un esercito così caratteristico.
E invece ecco che trovo queste righe, che mi hanno letteralmente demolito l'anima:

Black Templars are back in the Codex SM, but seem to keep everything - Crusader squad is there, Neophytes too, Emperor's Champion as well.
Don't know about the vows, though.

Che tradotto vuol dire:

I Templari Neri sono tornati dentro il Codex SM, ma sembra che abbiano mantenuto ogni cosa - Le squadre Crociate ci sono, i Neofiti anche e il Campione dell'Imperatore lo stesso.
Non so a proposito dei voti,però.

E la mia successiva reazione fu questa:


Subito dopo l'Hater che è in me ha detto:"Ma che cazzo, perché agli Angeli Oscuri hanno lasciato il proprio Codex e ai Templari, che sono uno dei pochissimi capitoli di Space Marine con un'organizzazione differente da quella della solita Maranza da codex vengono inglobati nel codex vanilla?".

Fortunatamente, dopo ho fatto un reset del cervello e ho cominciato a ragionare...
Certo, c'è scritto che la GW ha lasciato tutte le caratteristiche che rendono i Templari Neri tali, intoccate, ma sinceramente, avevano pure detto che non avrebbero cancellato Codex già esistenti (e non venitemi a dire che non è stato cancellato ma solo inserito in un altro Codex, una cosa è avere un libro dedicato, un'altra è avere 5-10 pagine alla fine del codex.).
Giustamente, è inutile fasciarsi la testa prima di essersi fatti male, quindi cercherò di andare un pochino con logica.
Quindi vediamo cosa viene subito dopo le prime tre righe infernali:

The codex is MASSIVE- 176 pages, so almost twice as big as other books in this edition. Slightly more expensive, but seems like a good deal. Still FW books are cheaper (per page), but this book might be like the most flexible SM codex ever considering it covers the BT within its core rules (traits? Most likely)

che tradotto sarebbe:

Il Codex è ENORME - 176 pagine, quindi quasi il doppio delle dimensioni degli altri libri di questa edizione. Leggermente più costoso, ma sembra valerne la pena decisamente. Sebbene i libri FW sono ancora un pò più economici (per pagina),  questo libro potrebbe rivelarsi come il codex SM più flessibile mai stampato, considerando che copre anche i BT con le loro regole base (tratti?probabile)

Subito dopo l'incazzatura allucinante, ho cercato di fare un attimo ordine dentro la mia bacata testolina e ho provato a ragionare.
Essendo un così grosso codex (36 pagine in più del codex precedente degli SM) la mia metà speranzosa ha pensato "Sicuramente faranno il 65-75% del Codex riguardante gli Space Marine "vanilla" e il resto riguardante i Templari Neri" e tutt'ora sono propenso a pensarla in questa maniera sebbene abbia in testa una vocina sempre più insistente che dice "Preparati al dover ficcare Helbrecht per dover usare le regole riguardanti i Templari".
Quello che la seconda vocina (santo Imperatore, sembro Deadpool) cerca di dire, è che temo che possano relegarli a fare la fine dei Magli Scarlatti/Imperiali/Furie bianche/Salamandre/Guardia del Corvo, ossia il dover per forza giocare un personaggio (che tra l'altro, io non sopporto) per dare quelle 2 regole insignificanti che "trasformano" gli Space Marine normali in Templari Neri.
D'altro canto, la vocina speranzosa auspica una parte consistente del codex che possa riguardare i Templari Neri (che ricordiamo, assieme ai Lupi Siderali e a pochissimissimi altri capitoli che al momento non mi vengono in mente, non sottostanno ai dettami del Codex Astartes e possiedono una propria organizzazione interna) assieme ad un esaustivo background e regole proprie.

È ancora presto per dirlo, ma purtroppo i rumors non lasciano presagire un futuro roseo per questo capitolo.
Beh, almeno posso ritenermi "soddisfatto" che non abbiano fatto la fine delle Sorelle Guerriere (codex su WD) o ancora peggio, degli Squat.
E tra parentesi:"FARE L'EDIZIONE LIMITATA CON IN COPERTINA UN TEMPLARE NERO NON EQUIVALE A FARNE USCIRE IL CODEX".

In aggiunta, chiedo a tutti scusa per la figura da Hater che ho appena fatto, ma sapete, quando vedi l'esercito con cui hai iniziato ad avventurarti nell'universo di WH40K e con cui sei praticamente cresciuto venire bistrattato in questa maniera perché probabilmente, per i capoccia GW non vendeva a sufficienza, un pò di nazismo ti sale.

In attesa dei prossimi rumors su quest'importantissima (se non la più importante) uscita dell'anno per gli appassionati di WH40K, vi saluto, e speriamo che con l'avvicinarsi della fine del mese il Web porti notizie interessanti.


Nessun commento:

Posta un commento